You are here
Casciello (Forza Italia) ed Adinolfi (M5S): “La notizia della morte di Ezio Bosso ci lascia una grande tristezza nel cuore” Politica 

Casciello (Forza Italia) ed Adinolfi (M5S): “La notizia della morte di Ezio Bosso ci lascia una grande tristezza nel cuore”

L’onorevole Gigi Casciello (Forza Italia): «Addio a Ezio Bosso, artista di rara sensibilità. Indimenticabili le emozioni provate con lui a Castellabate»

«È morto Ezio Bosso. È una notizia triste, molto triste. Con Ezio Bosso scompare non solo un grande protagonista della cultura e della musica italiana ed internazionale ma un artista di una rara sensibilità capace di trasfigurare i limiti e le sofferenze di una lunga battaglia contro il male che non lo ha risparmiato. Non dimenticherò le emozioni provate nell’agosto scorso a Villa Matarazzo a Castellabate quando Ezio Bosso diresse l’Orchestra Filarmonica Salernitana. Sono certo che il Signore lo avrà già accolto tra le sue braccia.». È il ricordo dell’onorevole Gigi Casciello, deputato di Forza Italia, tra i fondatori dell’Associazione Voce Libera e componente della Commissione Cultura della Camera.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi: “La notizia della morte di Ezio Bosso ci lascia una grande tristezza nel cuore. Ezio Bosso era molto più che un artista, la forza con la quale ha affrontato momenti difficili della sua vita e la sua passioni per la musica sono un monito per le future generazioni: l’arte riscatta tutte le difficoltà e riempie di senso e valore la nostra vita. Ezio Bosso, quando era stato ospite al Parlamento europeo nel 2018, ci aveva emozionati non solo per la sua performance musicale ma anche per le sue parole piene di coraggio. La musica non ha confini, aveva detto, l’arte con la sua potenza immaginifica è portatrice di pace e felicità e il suo sorriso, che non dimenticheremo mai, ne è la prova più evidente. Alla sua famiglia e a tutti i suoi amici e fan vanno le nostre più sentite condoglianze”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi, in rappresentanza della delegazione.

scritto da 







Related posts